Percorsi di carriera nel mondo hospitality

Scopri le figure professionali e le prospettive di crescita che il settore dell’accoglienza ha da offrire!


Stai cercando lavoro come receptionist, hotel manager, concierge oppure cameriere ai piani? Questa sezione del nostro blog è realizzata apposta per te: scopri le mansioni, gli stipendi e le competenze richieste ai professionisti dell’hospitality, per prepararti al meglio al tuo prossimo impiego nel settore.

In questo articolo ti raccontiamo tre cose che potrebbero tornarti utili per il tuo percorso di carriera nel settore hotellerie.

Scopri in questo articolo tutti i dettagli sull’addetto/a alla sicurezza in hotel, una figura professionale fondamentale per il mondo alberghiero.

Quale percorso formativo scegliere per prepararti alla tua carriera nel settore? Scoprilo in questo articolo del nostro blog.

Il governante d'hotel è una figura imprescindibile nel comparto alberghiero: scoprila insieme a noi in questo articolo!

Quali sono le responsabilità di chi ricopre il ruolo di receptionist, quali requisiti deve possedere e quanto guadagna mediamente? Troverai le risposte in questo articolo!

Crescere professionalmente e fare carriera nel mondo dell’hotellerie: che sogno! Scopri di più in questo articolo.

Quali sono le competenze più richieste per lavorare negli hotel, quelle che trovi in ogni annuncio di lavoro? Scoprilo in questo articolo di receptionist.it!

Tante le sue responsabilità, ma altrettante le sue soddisfazioni! Scopri in questo articolo tutto quello che devi sapere sull'Hotel Manager.