Lifestyle & Curiosità sul mondo Hospitality

Novità, informazioni e consigli preziosi sul settore dell’accoglienza!


La relazione con il pubblico, sin dal momento della prima accoglienza, è fondamentale per chi sceglie di lavorare nel settore hospitality: sono necessarie empatia, doti comunicative e tanta disponibilità. In questa sezione del nostro blog ti accompagneremo, articolo dopo articolo, verso la tua prossima opportunità lavorativa in hotel, azienda, studio, svelandoti tutti i segreti che devi assolutamente conoscere per ottenere l’impiego perfetto per te.

Cosa ti serve per lavorare negli hotel di lusso? Scopri in questo articolo come fare uno scatto di carriera da 5 stelle!

Vuoi lavorare nel mondo alberghiero? Se la risposta è "sì", non perderti in questo articolo le cinque regole dell’hotellerie per un’accoglienza perfetta, a regola d'arte.

Scopri in questo articolo livelli, retribuzioni, ferie e permessi del CCNL Turismo per prepararti al tuo prossimo lavoro nel settore alberghiero.

È possibile lavorare negli hotel senza esperienza? Se non hai mai trovato risposta a questa domanda, vogliamo aiutarti a trovarla noi in questo articolo di receptionist.it.

Hai sempre sognato di lavorare in hotel? Scopri i nostri consigli per prepararti al colloquio e affrontare questo grande momento con serenità!

Per lavorare negli hotel e fare carriera una buona conoscenza delle lingue è indispensabile: in questo articolo di receptionist.it scoprirai di più a riguardo!